Skip links

SOUND

“Materiali della musica sono il suono e il silenzio. Integrarli significa comporre.”

(John Cage)

Nasciamo dalla luce ma ci siamo resi conto che l’amore per la creazione di spazi vissuti che restituiscano BENESSERE PSICOFISICO ad ogni diverso utente, non poteva prescindere da una corretta PROGETTAZIONE ACUSTICA e in fondo, luce e suono sono due diverse tipologie di onda e come tali, hanno logiche e comportamenti simili.

Partendo dalla FISICA delle ONDE e dagli effetti che produce la loro propagazione nell’incontro con la materia, studiamo e progettiamo gli aspetti percettivi e biologici dell’acustica per raggiungere i parametri prescritti da diversi protocolli di certificazione edilizia (LEED, BREEAM, WELL)

Ci occupiamo di: acustica architettonica per la qualità di edifici e strutture in cui è necessario garantire un impatto acustico adeguato; acustica ambientale per abbattere problematiche legate alle quantità di inquinamento acustico negli spazi esterni; acustica edilizia per isolare ogni ambiente da rumori disturbanti.

Ci avvaliamo dell’ausilio di diversi professionisti e diverse realtà che operano in impatto acustico passivo, attivo e fonoassorbenza, ci contestualizziamo in progetti integrati per r aggiungere livelli di benessere e comfort sempre più performanti e mantenuti nel tempo.

SILENZIO
DEL SUONO

Valutazione previsionale di clima acustico

Riqualificazione acustica

Analisi dei parametri acustici

Simulazione mediante software acustico

Collaudo acustico

ARMONIA DELLO SPAZIO VISSUTO

Trattamento acustico

Analisi acustica per stima del materiale fonoassorbente necessario

Analisi con curva di riverberazione pre e post intervento, abbattimento in dB, calcolo indice STI e indice RW

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Espandi
Scorri